CORSO DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE IAP
“IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE” è “chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali ed attività connesse”, ed è in grado di sovrintendere alla programmazione dei requisiti qualitativi da raggiungere sia in relazione al prodotto che al processo nel suo complesso controllando e verificando il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto della tutela dell’ambiente e della qualità.
TIPOLOGIA FORMATIVA: acquisizione di competenze: 150 ore di cui 100 in aula e 50 di stage.
PROGRAMMA DIDATTICO: configurazione requisiti qualitativi. il percorso di formazione qualificazione processo e prodotti a filiera corta. gestione qualità processo e prodotti a filiera corta. sviluppo processo e prodotti a filiera corta. colture arboree ed erbacee. entomologia agraria. zoologia, ambiente e allevamenti. impianti e meccanizzazione. informatica di settore ed inglese tecnico. igiene e sicurezza sul lavoro - tutela ambientale d.lgs. 81/2008. adempimenti fiscali, amministrativi e politiche agricole.
STAGE: visite didattiche e dimostrative
Il corso inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti aventi i requisiti previsti dalla Regione Lazio. Il calendario del corso, una volta approvato dalla Regione Lazio, sarà poi comunicato tempestivamente a tutti gli interessati
IMPORTO: € 700,00