Menu

Icarum Formazione

header photo

 

CORSO PER WEDDING PLANNER

 

Sede di svolgimento del corso:

Via Luigi Biacchi, 20  00166  Roma (Massimina - Casal Lumbroso)

Corso finalizzato alla professionalizzazione di giovani e adulti, anche extracomunitari, in regola con le norme in materia di immigrazione

"Wedding Planner in a week"  corso intensivo/ full immersion

Il Wedding Planner è una figura professionale ormai affermata in Italia e che concilia  in sé il multitasking  di un organizzatore di eventi, di un interior design, di uno scenografo, di un assistente personale, di un gourmet, di uno psicologo, di un amico fidato, di un consulente di moda e di immagine, ecc., sostituendosi quasi integralmente ai nubendi nella preparazione e nell’organizzazione del “giorno più bello”. Sempre più richiesto, il Wedding Planner non è solo un professionista scelto da chi è molto impegnato e non può dedicarsi ai preparativi delle nozze, ma è un esperto con il quale confrontarsi per conoscere sia i nuovi trend del settore che i consigli più utili per rendere il proprio matrimonio “perfetto” in ogni dettaglio.

Il corso proposto è della durata di 20 h. e garantisce nella sua formula intensiva l’acquisizione degli elementi fondamentali e degli aspetti tecnico-pratici necessari per diventare “wedding planner”.

L’ apprendimento è prevalentemente in aula, secondo la modalità “face to face” e seguirà quanto indicato dal calendario della programmazione didattica.

N.B. Sarà possibile, per gli studenti iscritti al corso ma impossibilitati a frequentarlo fisicamente o per chi si assenterà, di poter  accedere via web alla registrazione delle lezioni, disponibili sia in formato  audio che video, tramite delle credenziali riservate. Ulteriori dettagli saranno forniti al momento del perfezionamento dell’iscrizione.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza che certificherà l’acquisizione delle competenze e conoscenze acquisite dagli studenti.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

MODULO

TITOLO UNITA’ FORMATIVA

N.  ORE

I

Area della Comunicazione e della Relazione

4

II

Metodologia e Tecnica dell'attività del Wedding Planner

11

IV

Normativa di riferimento

1

V

Attività di role-playing in aula e ipotesi di situazioni reali

4

 

Totale Ore

20

 

Importo per la partecipazione al corso: Euro 500,00 a persona.
Numero minimo partecipanti: 5
Data scadenza iscrizioni: 23 giugno 2016
Inizio corso: 30 giugno 2016
Per iscrizioni e/o informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: Astrid tel: 06 92958884
mail: segreteria@icarum.org

iscriviti