Corso di gestione del conflitto: prevenzione, gestione e risoluzione

I conflitti possono essere una parte inevitabile della vita, ma sapere come gestirli in modo efficace può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Il nostro corso “Gestione del Conflitto” ti fornirà le competenze necessarie per affrontare le sfide in modo costruttivo e raggiungere soluzioni soddisfacenti per tutte le parti coinvolte.

Contenuti del Corso:

  • Analisi del Conflitto: Comprendi le cause e i tipi di conflitti per poterli affrontare in modo efficace. Esplora le dinamiche dei conflitti interpersonali e organizzativi e scopri come prevenirli prima che si verifichino.
  • Tecniche di Gestione del Conflitto: Apprendi strategie pratiche per gestire i conflitti in modo costruttivo, inclusa la negoziazione, la mediazione e la risoluzione collaborativa dei problemi. Acquisisci competenze per mantenere la calma sotto pressione e comunicare in modo assertivo durante situazioni conflittuali.
  • Comunicazione Efficace durante i Conflitti: Sviluppa abilità di comunicazione avanzate per affrontare discussioni difficili e confronti in modo rispettoso ed empatico. Impara a gestire le emozioni intense e a mantenere il controllo delle interazioni durante momenti di tensione.
  • Risolvere i Conflitti in Ambito Lavorativo: Esplora le sfide specifiche legate ai conflitti sul posto di lavoro e scopri come promuovere un clima organizzativo positivo basato sulla fiducia, il rispetto reciproco e la collaborazione.
  • Esercitazioni Pratiche e Studi di Caso: Metti in pratica le tue abilità di gestione del conflitto attraverso esercitazioni pratiche e analisi di casi reali. Ricevi feedback personalizzato per affinare le tue competenze e migliorare la tua capacità di affrontare i conflitti in modo efficace.

Durata del Corso: 20 ore di formazione intensiva distribuite su più sessioni, con un focus su strategie pratiche e applicazioni reali.

Destinatari: Questo corso è rivolto a professionisti, manager, leader aziendali, consulenti, genitori e chiunque sia interessato a sviluppare competenze avanzate nella gestione del conflitto per migliorare le proprie relazioni e ottenere risultati positivi.

Unisciti a noi per imparare le competenze necessarie per affrontare i conflitti con fiducia e trasformare le sfide in opportunità di crescita e sviluppo personale e professionale.

Durata:

20 ore di formazione intensiva distribuite su più sessioni, con un focus equilibrato su teoria e pratica.

Modalità:

Aula

Costo:

Destinatari:

Impara a gestire conflitti efficacemente con il nostro corso su analisi, gestione e risoluzione. Ideale per professionisti e leader per migliorare relazioni e risultati.